Prima di comprare farmaci steroidei vale la pena evidenziare quali quali errori e quali rischi vengono commessi in seguito all’abuso di anabolizzanti. Secondo gli esperti, molti atleti fanno uso di anabolizzanti ma coloro che assumono questi farmaci correttamente sono solo il 10%, il restante 90% mette realmente a rischio la propria salute. Questo risultato è dovuto dal fatto che molti atleti utilizzano farmaci steroidei senza la supervisione di un esperto, e in modo arbitrario. Gli errori più comuni che vengono effettuati dagli atleti durante l’uso di anabolizzanti sono:
Assunzione in eccesso di questi farmaci, dovuta dall’inesperienza e dall’idea che “più farmaco si assume, più efficace e migliore sarà l’effetto finale”. In realtà non è così. L’uso di alte dosi risulta essere non solo inefficace, ma anche pericoloso per la salute; il farmaco, se assunto in alte dosi, si accumula nei reni e nel fegato, che si trovano di conseguenza costretti a dover eseguire un doppio lavoro di smaltimento. Si verifica, inoltre, il fenomeno dell’aromatasi (trasformazione del testosterone in eccesso in estrogeni).
• Funzioni delle pillole somministrate per la disfunzione erettile Gli inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 contenuti in queste pillole ED aumentano il flusso di sangue al pene a causa del quale il pene diventa duro e compatto in breve tempo. L’ossido nitrico, che aiuta nella dilatazione dei vasi sanguigni che portano il sangue al pene, è anche mantenuto da tali inibitori. A causa dell’aumento dell’ossido nitrico, anche i vasi sanguigni aumentano di dimensioni, cosicché viene trasferito più sangue al pene che provoca la sua erezione.
Nuove opportunità di lavoro per Agenti di Polizia Municipale in provincia di Brindisi. Il Comune di Oria ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di n. 2 Istruttori di Vigilanza.
Requisiti
I principali requisiti di ammissione al concorso:
– possesso del diploma di scuola media superiore; – godimento dei diritti politici; – età non inferiore agli anni diciotto alla scadenza del bando; – idoneità fisica ed attitudinale al servizio di Polizia municipale […]; – posizione regolare riguardo agli obblighi del servizio militare (per i concorrenti di sesso maschile); – non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di atti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa presso una pubblica amministrazione; – non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati; – non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; – conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e utilizzabili in ragione del profilo professionale da ricoprire; – conoscenza scolastica di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese; – possesso della patente A e B.
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati nell’art. n. 3 del bando.
Contratto di lavoro
I vincitori del concorso saranno assunti con contratto di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali) ed indeterminato.
Scadenza
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 2 settembre 2019.
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove d’esame:
– eventuale preselezione (quiz a risposta multipla sulle materie delle prove); – due prove scritte; – una prova orale.
Bando di concorso
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Oria (Brindisi) www.comune.oria.br.it, sezione “Amministrazione”, link “Bandi di concorso“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 61 del 2-8-2019