Prima di comprare farmaci steroidei vale la pena evidenziare quali quali errori e quali rischi vengono commessi in seguito all’abuso di anabolizzanti. Secondo gli esperti, molti atleti fanno uso di anabolizzanti ma coloro che assumono questi farmaci correttamente sono solo il 10%, il restante 90% mette realmente a rischio la propria salute. Questo risultato è dovuto dal fatto che molti atleti utilizzano farmaci steroidei senza la supervisione di un esperto, e in modo arbitrario. Gli errori più comuni che vengono effettuati dagli atleti durante l’uso di anabolizzanti sono:
Assunzione in eccesso di questi farmaci, dovuta dall’inesperienza e dall’idea che “più farmaco si assume, più efficace e migliore sarà l’effetto finale”. In realtà non è così. L’uso di alte dosi risulta essere non solo inefficace, ma anche pericoloso per la salute; il farmaco, se assunto in alte dosi, si accumula nei reni e nel fegato, che si trovano di conseguenza costretti a dover eseguire un doppio lavoro di smaltimento. Si verifica, inoltre, il fenomeno dell’aromatasi (trasformazione del testosterone in eccesso in estrogeni).
• Funzioni delle pillole somministrate per la disfunzione erettile Gli inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 contenuti in queste pillole ED aumentano il flusso di sangue al pene a causa del quale il pene diventa duro e compatto in breve tempo. L’ossido nitrico, che aiuta nella dilatazione dei vasi sanguigni che portano il sangue al pene, è anche mantenuto da tali inibitori. A causa dell’aumento dell’ossido nitrico, anche i vasi sanguigni aumentano di dimensioni, cosicché viene trasferito più sangue al pene che provoca la sua erezione.
Nuova opportunità di lavoro per impiegati pubblici in provincia di Foggia. Il Comune di Bovino ha indetto un concorso, per soli esami, finalizzato all’assunzione di n. 2 Istruttori Amministrativi/contabili part-time.
Requisiti
I principali requisiti di ammissione al concorso:
– cittadinanza italiana […];
– godimento dei diritti civili e politici;
– inesistenza di condanne penali[…];
– idoneità fisica all’impiego;
– possesso del Diploma di scuola media superiore (diploma quinquennale) valido per l’immatricolazione a corsi di laurea universitari;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (videoscrittura, foglio di calcolo e navigazione web, …);
– possesso della patente di guida categoria “B”.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati al punto n. 2 del bando.
Scadenza
Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro il 24 febbraio 2020.
Contratto di lavoro
I candidati selezionati saranno assunti, presso il Comune di Bovino, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e part-time al 50% (18 ore settimanali)
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove:
eventuale prova preselettiva con quesiti a risposta multipla;
due prove scritte di contenuto teorico e teorico pratico;
una prova orale.
Bando di concorso
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Bovino (Foggia) www.comune.bovino.fg.it, sezione “Concorsi“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 7 del 24-1-2020