Il Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Foggia ha pubblicato un bando di selezione (ex art. 16 L. 56/87) per l’assunzione, a tempo determinato e part-time, di 54 Ausiliari Socio Sanitari da inserire presso il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (CARA) di Borgo Mezzanone (FG), gestito dalla Croce Rossa Italiana (C.R.I.).
I principali requisiti richiesti per partecipare alla selezione:
– essere privi di occupazione;
– diploma di scuola dell’obbligo;
– possedere i requisiti generali di ammissione all’impiego pubblico e di non trovarsi in alcuna delle ipotesi di esclusione previste dall’art. 3 del D.P.C.M. del 27/12/1988;
– domicilio nella provincia di Foggia e iscrizione nei relativi elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego di appartenenza (ex liste di collocamento);
– patente di guida cat. B.
Costituiscono requisiti preferenziali, da dichiarare in apposita autodichiarazione da presentare in sede di selezione direttamente alla C.R.I.:
– esperienza maturata dai lavoratori in Centri C.A.R.A. ovvero C.I.E.;
– attestato di Primo Soccorso rilasciato dalla C.R.I. o attestato di B.L.S.;
– eventuale conoscenza di una lingua straniera.
Il rapporto di lavoro si svolgerà dal 01/10/2012 al 23/02/2013 presso il C.A.R.A..
E’ possibile presentare la domanda di disponibilità, dal 24/07/2012 al 02/08/2012, presso i Centri per l’Impiego di appartenenza (domicilio).
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale del bando di selezione, con l’indicazione di tutti i requisiti e le modalità di candidatura, scaricabile, insieme al modello di domanda, dal sito internet www.politichedellavoro.provincia.foggia.it.
Il modulo di domanda è altresì disponibile presso i Centri per l’Impiego/Sportelli Polifunzionali di appartenenza.