Il nuovo bando Principi Attivi, approvato con la Determinazione Dirigenziale n.94/2012 del Servizio Politiche giovanili e Cittadinanza Sociale della Regione Puglia, ha l’obiettivo di favorire la partecipazione dei giovani pugliesi alla vita attiva e allo sviluppo del territorio, attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani stessi.
Principi Attivi supporta la realizzazione di idee nei seguenti ambiti di intervento:
a) Tutela e valorizzazione del territorio.
b) Sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione.
c) Inclusione sociale e cittadinanza attiva.
I progetti possono essere sviluppati in partnership con enti locali, scuole, università, imprese e altri attori sociali che possono sostenerne l’attività in vari modi (uso di strutture, ambienti, attrezzature, risorse economiche ecc.).
Il bando è rivolto a giovani cittadini (italiani e stranieri), residenti in Puglia alla data di presentazione della domanda, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 persone. I candidati dovranno aver compiuto i 18 anni di età alla data di presentazione della domanda, e devono essere nati a partire dal 01/01/1079.
La domanda di candidatura si effettua con procedura telematica disponibile, nel portale Bollenti Spiriti, entro le ore 12,00 del 19 ottobre 2012.
Il testo integrale del bando e gli altri allegati sono disponibili sul sito web http://bollentispiriti.regione.puglia.it/